Investire alle Canarie

Investire alle Canarie - Il lusso a Tenerife

Investimenti a Tenerife Zona ZEC

 

Come già detto in precedenza investire alle Canarie oggi può rivelarsi una scelta azzeccata, non solo dovuta alla loro vantaggiosissima posizione strategica ma anche alla loro fiscalità agevolata in regime di zona ultraperiferica.

 

La ZEC, ovvero la Zona Especial Canaria è una realtà ormai consolidata e dopo i primi anni di rodaggio oramai si avvia a diventare il maggiore polo di attrazzione di investimenti delle Canarie.

In sintesi la Zona Especial Canaria è un consorzio di organismi pubblici  il Governo Nazionale Spagnolo e  Il Governo locale Canario, è iscritto al Ministero delle Finanze e Pubblica Amministrazione.

Le sue principali funzioni consistono nel promuovere gli strumenti e facilitare i servizi necessari per il suo medesimo funzionamento. Tra le sue competenze vi è la gestione del Registro ufficiale delle aziende consorziate ZEC il (ROEZEC). Al consorzio corrisponde l'incarico di analizzare e concedere le autorizzazioni ai progetti imprenditoriali  per la successiva iscrizione al ROEZEC e in aggiunta la vigilanza affinchè le realtà imprenditoriali risultino adeguate alle linee guida della normativa applicabile.

La ZEC è anche una zona a fiscalità ridotta che rientra dentro il Regime Economico e Fiscale Canario il REF con la prospettiva di incentivare lo sviluppo economico dell'arcipelago Canario e la diversificazione della struttura produttiva con uno attenzione maggiore soprattutto alle iniziative di carattere Innovativo Tecnologico ed Ecocompatibile.

 

Investire a Tenerife e investire a Gran Canaria ha dei vantaggi ma anche maggiore impegno finanziario per sviluppare il proprio business, mentre le altre isole richiedono minori investimenti ma hanno la pecca di non essere elevatamente collegate come le Isole Maggiori. qui di seguito le maggiori linee guida per iniziare a capire dove poter sviluppare il proprio business alle Canarie.

 

 Vantaggi

  • Le Imprese ZEC sono soggette alle Imposte sulle Societa vigente in Spagna ma con una precentuale impositiva ridotta al 4%(contro il 23% della media Europea)
  • Sono esenti da imposta i dividendi distribuiti dalle società controllate alle loro società madri ZEC in un altro paese dell'UE, grazie ad un accordo firmato dalla Spagna  per evitare la doppia imposizione (più di ottanta paesi in accordo).
  • Esenzione dei tributi sulle trasmissioni patrimoniali e Atti giuridici documentati.
  • Esenzione dell' Imposta Generale Indiretta Canaria(IGIC) equivalente all' Imposta di Valore Aggiunto(IVA) Per i servizi prestati alle altre società consorziate ZEC e alle Importazioni 

 

 Requisiti

  • Essere un' Entità di nuova creazione con domicilio e sede operativa nell' ambito geografico della ZEC.
  • Almeno un' amministatore residente nelle Isole Canarie.
  • Realizzare un investimento mínimo di 100.000 euro (a Gran Canaria o Tenerife) o di 50.000 euro (nel resto delle isole) entro i primi anni  a partie dall' iscrizione al  ROEZEC.
  • Creare, almeno, 5 posti di lavoro (a Gran Canaria o Tenerife) o 3 (nel resto delle isole) durante i primi sei mesi a partire dall' iscrizione al  ROEZEC, e mantenere questi requisiti durante la vigenza dei benefici.
  • Sviluppare attivita autorizzate e concesse  dalla ZEC.

 

Per ulteriori chiarimenti e presentazione di iniziative vi riamandiamo alla maggiore entità operante alle Canarie e stabile collaboratore degli Oraganismi Governativi preposti a tali attività con il quale collaboriamo strettamente. contattateci a internetpoint.tenerife@gmail.com o nella nostra pagina dedicata: CLICCA QUI

 

 

Per conoscere i servizi per le aziende erogati  CLICCARE QUI

 

Per sapere alcuni consigli per chi cerca Lavoro CLICCARE QUI

 

TAG:  #investimenti immobiliari a tenerife #investimenti immobiliari alle canarie #comprare casa a tenerife

Investimenti immobiliari sicuri e con reddito minimo garantito.

 

Le Canarie oggi offrono delle soluzioni uniche per investire i propri capitali riuscendo ad ottenere un reddito minimo garantito, la rivalutazione del capitale e la riconvertibilità in liquidi in tempi brevi. A prima vista questo tipo di investimento potrebbe sembrare la pietra filosofale o un qualcosa dove si nascondono degli inghippi, ma in realtà nell' immenso fervore del mercato immobiliare delle Canarie si celano veri e propri canali di investimento con queste caratteristiche. Vuoi investire? CLICCA QUI