Lavorare a Tenerife

Lavorare a Tenerife - Il Curriculum perfetto

 Novita!!! Scopri le offerte di lavoro

a Tenerife su

 

Jooble

cliccando QUI! 

 

 

 

Jooble™ è il miglior sito per la ricerca del lavoro con migliaia di offerte raccolte da tutto il web . Potrai selezionare le offerte di lavoro scegliendo il tipo di lavoro che cerci e la città dove vorresti trovarlo. Se cerci un lavoro a Tenerife inizia da qui! Accedi al sito e scopri tutte le offerte di lavoro a Tenerife e nelle Isole Canarie o estendere la ricerca a tutta Spagna.

 

ATTENZIONE! Jooble ti aiuta a trovare lavoro anche in Italia e molti paesi esteri.  Clicca qui per Jooble™ ITALIA e trova lavoro anche in Italia!

 

 

 

In questi ultimi tempi sia per una non felicissima situazione dell'Italia sia perché oramai espatriare per cercare lavoro è una prassi comune tra i giovani e non solo, mai come in questi casi si pone il problema principale e cioè quello di trovare un lavoro in loco.


In questo post analizzeremo il sistema migliore per creare il proprio curriculum analizzando gli errori comuni e andando nello specifico della sua efficacia a Tenerife e in generale nelle Isole Canarie.


Senza dubbio per chi cerca lavoro a Tenerife il curriculum in lingua Spagnola. è una necessità primaria e perché sia efficace non basta solo tradurlo ad esempio con il google translate per dei semplici motivi: si rischia di avere una traduzione pessima e spesso controproducente quindi bisogna affidarsi a chi ha dimestichezza con la lingua.

 

Un aspetto molto importante per chi decide di scrivere da se un curriculum è il layout stesso del curriculum , molti credono che più cose siano presenti nel proprio curriculum e più sia facile trovare un lavoro, possiamo affermare con certezza che questa regola non funziona a Tenerife e nelle isole Canarie.

 

L'idea di scrivere un curriculum iper informato viene dalla stessa applicazione europass il sito dell'unione europea che offre un modello unico di curriculum. Tale formato di curriculum Europeo a meno che non si debba cercare lavoro in campi scientifici o pubblici serve a ben poco, anzi in alcuni casi fa si che venga cestinato proprio per la sua complessità e per la fatica nel trovare le informazioni davvero importanti per chi deve assumere un dipendente.

 

Quindi oltre a una compilazione nella corretta lingua il curriculum perfetto per trovare lavoro alle Canarie deve essere anche chiaro e contenere quelle informazioni che contano davvero.

 

Nella lunga esperienza lavorativa a Tenerife sia in piccole aziende che in quelle più grandi come ad esempio le catene alberghiere e poi con la esperienza maturata nello svolgere la nostra attività qui a Tenerife possiamo con assoluta certezza tracciare il profilo di un ottimo curriculum sia di impostazione grafica sia di contenuti dando a ogni informazione il suo giusto posto e ordinandole in maniera molto più funzionale per le Canarie.

 

Regole d'oro per un curriculum efficace a Tenerife e Isole Canarie.

 

1) Ottima traduzione
2) Piacevole impostazione grafica
3) Informazioni essenziali
4) Armonia nel racchiudere le prime tre


Le informazioni essenziali sono in generale:

A) La presentazione, ovvero: Nome, Cognome, Età, Nazionalità, Numero di N.I.E (clicca QUI), numero di Seguridad Social (clicca QUI), Recapiti telefonici/mail, Indirizzo.
B) La Preparazione, ovvero: Titolo di studio, Specializzazione, Lingue parlate.
C) Le Esperienze, ovvero: luoghi, periodo e mansione nei lavori svolti in precedenza.


Infine delle informazioni aggiuntive mirate possono fare la differenza ad esempio, le patenti, la flessibilità oraria etc.

 

 

L'unica informazione che non potrà mai mancare sarà sempre il recapito telefonico, perciò sicuramente una delle prime cosa da fare è quella di munirsi di una buona Sim card dati e voce Spagnola, cliccando QUI potete leggere la nostra pagina sulle Sim Dati e Voce in Spagna 

 

ATTENZIONE!!! Vuoi avere un modello di curriculum adatto per Tenerife , isole Canarie ed in generale per tutta la Spagna? Il nostro servizio di VIP service include oltre la spedizione della sim card in Italia , per chi ne avesse bisogno anche una bozza di curriculum vitae in Spagnolo e Italiano pronto per essere copiato con i tuoi dati!

 

Lavorare a Tenerife o nelle isole Canarie nel 2017 e 2018 per gli Italiani

Le offerte di lavaoro a Tenerife ed in generale alle Canarie per Italiani si sono moltiplicate a dismisura! Questo non vuol dire che non esiste la disoccupazione, ma che in questi ultimi anni sono tantissime le aziende Italiane che hanno deciso di investire nelle isola Canarie. Possiamo dire che molte di loro sono piccole aziende che operano nel settore dell' intrattenimento - svago e somministrazione di alimenti con le più varie tipologie come, ristoranti , pizzerie, disco club, bar o caffetterie, take away, gelaterie, piccoli alimentari, saloni di bellezza o massaggi, vendita di escursioni, negozi di abbigliamento e chi più ne ha più ne metta. In misura molto inferiore si registrano comunque un consistente numero di aziende di medie dimensioni che operano nel settore dei servizi, principalmente nei settori tecnologici ma anche cliniche dentistiche e piccole realtà alberghiere. Quindi gli impieghi di camerieri, baristi, donne delle pulizie, cuochi, commessi, parrucchieri, estetisti etc. sicuramente sono quelli più ricercati. Ma attenzione ! questi lavori possono garantirvi la base da cui iniziare non il punto di arrivo poiché essendo un settore molto dinamico avrete una buona concorrenza di aspiranti nuovi colleghi e va da se che i titolari di aziende sono nel loro eden in queste condizioni. Un altro fattore che deve essere considerato e che non solo a Tenerife ma in tutte le Canarie le offerte di lavoro non prevedono vitto e alloggio e vi dovrete arrangiare e porvi la fatidica domanda: mi conviene vivere dove trovo lavoro cioè nella zona super turistica e più cara oppure stare un po fuori mano e pagare anche la metà di affitto ma poi costretto ad avere un mezzo di trasporto o usare i mezzi pubblici ? Inutile pensarci adesso ma di sicuro ad un certo punto vi troverete a questo bivio. Per chi invece ha delle qualifiche professionali ed è in grado di candidarsi nelle aziende a più alto valore il problema dell'alloggio passa in secondo piano poiché notoriamente queste aziende sono lontane dalla massa turistica o come nel caso delle cliniche mediche o dentistiche propongono dei contratti rispettosi della professionalità.

 

Mappa alloggi economici a Tenerife Mappa alloggi economici a Tenerife

Visita la nostra pagina dedicata a chi vuole scoprire Tenerife per trasferirsi, cercare lavoro o per vacanze fai da te. Abbiamo preparato una ricerca filtrata con le migliori opzioni per zona e prezzi concentrandole nella parte più interessante dell'isola. E se le tue intenzioni sono qulle di provare a cambiare vita  scoprirai i nostri servizi che possono essere davvero utili. >> CLICCA QUI <<

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TAG: #Trovare lavoro a Tenerife #fare il curriculum a tenerife #stampare il curriculum a tenerife #lavoro alle canarie #alloggi economici a tenerife